“Satriale” è il terzo progetto di J. Levis, all’anagrafe Giacomo Levis. Il disco è prodotto interamente da Metronome, nome d’arte di Federico Addesse, producer della provincia di Roma.
Il disco ha forti sonorità d’oltreoceano, spazia dalla west alla east coast, caratterizzato da barre e punchline “benesserate”.
“Satriale” è il macellaio dove, nella acclamata serie “The Sopranos”, Tony Soprano e gli altri erano soliti ritrovarsi per discutere di affari, ma anche per acquistare carne e altro cibo.(Satriale’s Pork Store).
“BN$R” o “Benessere”è un collettivo di artisti che collega la periferia sud est e nord ovest di Milano.Ne fanno parte i rapper Pito Roccia (Don Benessere), J. Levis (CEO Benessere), MA LA (Dog Benessere) e il beatmaker Metronome (Prod Benessere)
“Benessere” nasce dallo stare nel comfort mentre si è fare musica o nella vita di tutti i giorni e tramutarlo in barre da registrare su beat che ovviamente richiamino questo concetto. Sample soul, jazz e funk, ma anche rock anni ’70 sono la chiave del sound, accompagnati a batterie che possono variare dalle 808 fino a drums più sporche. Oppure lasciare il campione choppato all’infinito.
Satriale
J. Levis
Descrizione
Credits
Lyrics: Giacomo Levis (J. Levis)
Prod: Federico Addesse (Metronome)
Featuring: Simone Di Rosa (Samir), Simone Ramponi (Pito Roccia)
Mix & Master engineer: Massimo Pozzi
COMMENTI