In una società in cui i giovani si ritrovano a fronteggiare l’incertezza del futuro, Jacopo Bagorda si propone di dipingere un ritratto della sua generazione con il nuovo singolo “Cielo Grigio", in uscita per BOC Music Group. Un inno di speranza e leggerezza, che spazia tra ritmiche energiche e coinvolgenti, con cassa dritta, a momenti più intimi, creando un’altalena di emozioni che si fondono in un coinvolgente sound indie pop.
La canzone offre un rifugio dalla paura del domani, con una piovosa Bologna a fare da cornice, la città universitaria per eccellenza, nella quale l’artista si è trasferito per proseguire il suo percorso di studi. Il testo esplora la precarietà della giovinezza e il desiderio di poter affrontare gli errori della vita come fossero lauree, trasformandoli in occasioni di crescita.
Con questo singolo, Jacopo Bagorda, cantautore genovese classe ‘98, sulla produzione di Dab e Francesco Musante si propone di parlare ai giovani di oggi. Il suo obiettivo è diffondere un messaggio di speranza in tempi incerti, offrendo sostegno a coloro che si trovano ad affrontare sfide simili.
Il brano rappresenta l'epilogo del progetto "Stagione Nuova", che prevede una serie di singoli dedicati a ciascuna stagione dell’anno.
“Cielo Grigio", in questo caso, funge da colonna sonora per l'autunno, una stagione che spesso viene associata a sentimenti di nostalgia e di malinconia.
Cielo Grigio
Jacopo Bagorda
Descrizione
Credits
Scritto da: Jacopo Bagorda
Prodotto da: Dab, Francesco Musante
COMMENTI