TESTO
C’è una nebbia fittissima perché è la prima volta che vedo un pellicano che nuota in un lago e mi dice: “di qui non proseguire più”.
Hai una faccia stranissima perché è la seconda volta che vedo un pellicano che nuota in un lago e mi dice: “di qui non proseguire più, sei in un campo di papaveri gialli, sei in un campo di papaveri gialli”.
Io non voglio parlarti ne ascoltarti più, il campo di papaveri gialli sei tu perché è la terza volta che per seguire te sono qui, nel campo di papaveri gialli.
PLAYER
Premi play per ascoltare il brano Papaveri Gialli di Jacopo Gobber:
DESCRIZIONE
Anche se sembra un testo lisergico in realtà quando l’ho scritto ero a Treviso e stavo cercando di imboccare l’autostrada per tornare a casa. Ai tempi solo i ricconi avevano i navigatori GPS, TomTom, ecc ecc quindi distratto dalla persona che mi parlava in macchina, mi ritrovavo sempre in questo laghetto e campo di papaveri. Probabilmente il pellicano era in realtà un gabbiano e i papaveri erano rossi ma per il resto è solo una canzone descrittiva (più che immaginativa). Musicalmente cercavo di fare un brano quadrato e compatto o perlomeno che fosse così il ritornello: con 3 accordi semplici e un refrain easy listening alla Buddy Holly.
ALBUM E INFORMAZIONI
La canzone Papaveri Gialli si trova nell'album 20 anni di manicaretti uscito nel 2024 per Labellascheggia, Tunecore.
---
L'articolo Jacopo Gobber - Papaveri Gialli testo lyric di Jacopo Gobber è apparso su Rockit.it il 2024-10-18 10:14:31
COMMENTI