Informazioni Jacoust

06/08/2022 - 00:04 Scritto da Jacoust Jacoust 0
Non ho un gran curriculum da presentare e non voglio annoiare nessuno coi miei trascorsi musicali.
Del resto, il mio percorso rimane in gran parte solitario e personale. Comporre canzoni è diventata un’attività costante della mia vita, anche se per vivere devo occuparmi d’altro.
Di qualche progetto intrapreso e mai decollato con la gloriosa RCA tra gli anni ’70 ed ‘80 non provo particolare nostalgia. Pezzi di quel progetto mi è sembrato di risentirli, qua e là ,in lavori di altri, ma naturalmente potrebbe essere una mia impressione.
Ascolto ogni tipo di musica, perchè in ogni genere trovo talvolta qualcosa di sublime.
Penso che nella produzione di artisti famosi ci siano spesso molte cose non degne di essere ascoltate e, viceversa, in quella di perfetti sconosciuti possano nascondersi piccoli capolavori.
Se siete arrivati a leggere fin qui, state certamente pensando : ecco l’ennesimo cantautore sfortunato, che non si rassegna neanche in età matura.
E’ esattamente così. Ma se continuo a scrivere canzoni dopo tanti anni, vuol dire che, belle o brutte che siano, è verosimile che di questo “vizio” non riuscirò a liberarmi facilmente, per cui tanto vale provare ogni tanto a farle ascoltare.
Quelle pubblicate qui, come tutte le altre, sono state da me composte, arrangiate, cantate e registrate in un piccolo “home studio” a casa mia.

---
L'articolo Informazioni Jacoust di Jacoust è apparso su Rockit.it il 2022-08-06 00:04:31