I cinque si propongono inizialmente come cover band di Led Zeppelin, Rolling Stones, Deep Purple, Pink Floyd e altri gruppi del periodo. In occasione dei primi live si presentano con il nome di Cosy in the Dark. Durante le prove per i concerti successivi nascono le idee per i primi inediti. Con Hooly Haste la band si pone l’obiettivo di ridurre, nei live, il numero delle cover, incrementando quello degli inediti.
L’alternarsi di concerti e prove offre sempre più spunti di ricerca stilistica, portando alla composizione di Adrift e Girl in Satin.
I brani scritti nei primi due anni hanno uno stile che spazia dal classic rock all’hard rock anni ’70. La musica dei Cosy in the Dark si può quindi definire come un rock ‘n’ roll influenzato da sfumature di generi differenti.
La gran parte dei brani dei Cosy in the Dark nasce lavorando su un’idea presentata da un singolo componente, in modo tale da valorizzare le influenze dei singoli membri e dare spazio alla varietà stilistica.
La creazione di nuovi inediti fa maturare l’idea di racchiudere in un EP i brani sviluppati fino a quel momento. In vista della futura pubblicazione dell’album la band prende un’importante decisione: i Cosy in the Dark diventano Jermigan. Il periodo successivo è dedicato alla registrazione di Fries & Plugs, l’EP di debutto. Il lavoro in studio porta alla modifica di alcuni aspetti stilistici dei singoli brani; in particolare la struttura di Adrift viene rivista e migliorata. Vengono inoltre inseriti i tre brani composti negli ultimi mesi: San Francisco, Get Memories Back to Future e Great Jupiter. Attualmente i Jermigan sono impegnati nella presentazione live del loro primo EP.
---
L'articolo Biografia Jermigan di Jermigan è apparso su Rockit.it il 2017-09-22 16:46:53