Jessica Einaudi si è sempre distinta per il suo carattere originale nel suo essere cantante e musicista. Il suo stile unico e le sue melodie la inseriscono in una posizione singolare, lontana dalle canzoni contemporanee main stream che si possono sentire. L’artista ha creato il suo suono originale ricercando sempre nuove strade, sia nel suo modo di cantare che nella scrittura.
A Thousand Lives è un Ep di 4 tracce, prodotto e mixato dalla cantautrice e producer Caterina Barbieri Kanitz, anche lei con base a Berlino.
L'Ep è stato registrato fra Berlino e la campagna italiana.
Con questo nuovo lavoro, Jessica Einaudi ha portato la sua abilità di scrittura e l'uso della voce a un nuovo livello. La sua vocalità immacolata, il suo fraseggio e la sua intonazione impeccabili, le sue melodie e testi inquietanti, sono supportati da arrangiamenti ultra moderni, seppur di matrice vintage.
La Title Track " A Thousand Lives" è stata composta in una mattina di primavera. E' una canzone che parla di desideri irrealizzati, del costante scontro fra la realtà e i propri sogni e della sensazioni di essere intrappolati nel proprio tormento, incapaci di cambiare le cose.
La voce di Jessica Einaudi, vellutata e potente, ci porta in un viaggio fra paesaggi sonori oscuri e sognanti e beats ipnotici, mentre la melodia sembra arrivare da regioni del cuore da tempo dimenticate, piene di luce e dramma.
Un altra prova fuori dal comune del potere creativo di Jessica Einaudi.
A Thousand Lives
Jessica Einaudi
Descrizione
Credits
Scritto da Jessica Einaudi.
Registrato da Federico Albanese e Caterina Barbieri Kanitz.
Prodotto da Caterina Barbieri Kanitz.
Mixato da Caterina Bariberi Kanitz.
Masterizzato al Calyx Studio da Conor Dalton.
COMMENTI