Biografia Jester in jail

I Jester in Jail nascono a Pesaro nel marzo del 2017. L’amore per il punk rock ed il britpop si rende evidente nelle composizioni del trio, come pure le influenze di artisti come Green Day, Pink Floyd, Foo Fighters e Oasis.

Nel 2018 arriva la pubblicazione del primo EP di 5 tracce dal titolo The Worst Is Yet To Come, proposto al pubblico attraverso numerose esibizioni live sul territorio nazionale. Il 2019 è invece l’anno dell’approdo alla Seahorse: da qui l’inizio di una nuova avventura, che ha condotto la band nel cuore della Sicilia per la registrazione delle 11 tracce del primo full-length, Memories faded & broken hearts.

Quello dei Jester in Jail è un disco “romantico”, interamente cantato in lingua inglese, che porta con sé memorie sbiadite e cuori infranti. Ne sono esempio i brani Now we are nothing under the morning light e la potente Mannequin, in cui si evidenzia l’infelicità dell’essere trattati come fantocci. Proprio un manichino, non a caso, è il soggetto scelto per l’artwork del disco.

L’album è un vero e proprio manifesto in difesa degli innamorati, di chi non ha paura di gettarsi nei giochi del cuore pur consapevole del rischio di ferirsi (When I’m Alone), di fuggire e di rincorrere (Run), di stancarsi (Repulsion) e di innamorarsi ancora (Memories Faded & Broken Hearts).

---
L'articolo Biografia Jester in jail di Jester in jail è apparso su Rockit.it il 2020-02-06 16:36:18