Formatisi a Chieti nel 2018, nel 2019 pubblicano il loro album d'esordio "Noi Odiamo Joe Batta & I Jeko", che sulle pagine di Rockit non ottiene un buon feedback ma altrove colpisce nel segno, arrivando a prendere un bel 7 su riviste come Rumore e Classic Rock e a ottenere vari passaggi radiofonici per il singolo "Ciao Jane".
Nel 2020 pubblicano un EP live dal titolo "Dadaismo" e l'8 Marzo, il giorno esatto della promulgazione della prima storica zona rossa, partono alla volta di Ferrara per registrare il loro secondo album, sotto la produzione di Manuele Fusaroli (Le Luci della Centrale Elettrica, Zen Circus, Management, Pierpaolo Capovilla). Passano la quarantena a registrare il disco e una volta tornati, decidono che sono abbastanza maturi per aprirsi loro stessi uno studio.
Dopo quasi 2 anni di duro lavoro, a Giugno 2022 aprono l'Old Tower Jungle, il loro studio di registrazione/live club/cocktail bar in quel di Chieti. Il locale è unico nel suo genere, in quanto i concerti al suo interno si tengono in una vetrina (anzi, VETREENA). La band dentro, il pubblico fuori.
Nel frattempo sono cresciuti e ora sono pronti per pubblicare quell'album registrato due anni prima e ancora in attesa di uscire.
L'uscita è prevista per Febbraio 2023. Intanto, sui canali della band, è possibile ascoltare il primo singolo "Ti Amo, Ti Odio, Ti Tutto".
---
L'articolo Biografia Joe Batta & I Jeko di Joe Batta & I Jeko è apparso su Rockit.it il 2022-11-07 14:58:11