Con questo ultimo Ep, dal titolo “A due passi dal mondo reale”, Joe Pansa torna alle sue radici chiudendo quel cerchio cominciato quasi 25 anni fa.
Un lavoro che riprende un po' tutte le sfumature assimilate negli anni anche da altri generi musicali, ma sempre lontano dai canoni standard e commerciali di un rap italiano devastato dall'assenza di significato.
Ha sempre visto il rap con un ruolo sociale, curativo e che influenza le persone alla riflessione e non all'esaltazione di sé e all'ostentazione.
Il messaggio rimanda all'indifferenza che ormai proviamo troppo facilmente verso noi stessi e che ci porta a credere che "qualsiasi suono" sia musica (...Cause you think any sound is music for you- "Meet me").
In queste ultime due decadi abbiamo assistito ad un appiattimento culturale musicale che ha portato nelle nostre vite ancora più grigiore.
Perché la vera musica ci fa stare bene, cura la nostra anima e rianima il nostro spirito.
Un Ep a tratti crudo e al tempo stesso con note di spensieratezza e che non manca mai di farci riflettere anche nel comico come in "Ti taglio la testa".
A due passi dal mondo reale
Joe Pansa
Descrizione
Credits
Cover: Roe Buonanoce
Written by Joe Pansa
Produced by Enrico L'Insalata e Joe Pansa
Additional production, mixing and mastering ChiralityAudio
COMMENTI