Il nuovo sound è un mix tra il melodeath svedese prendendo di riferimento gruppi come In Flames, Dark Tranquillity, Soilwork e At The Gates, ma ci saranno con moltissime influenze della scena moderna statunitense quali Killswitch Engage, As I Lay Dying, Lamb Of God, Make Them Suffer e Winds Of Plague.
A livello concettuale l’album sarà composto da otto tracce, le liriche si basano sul decadimento della società moderna e su come quest’ultimo si rifletta nelle menti delle persone che vivono in uno stato di alienazione perenne. L’invito del gruppo è di riflettere su tutte le cose marce che ci circondano e di reagire a tutto ciò, cercando di far partecipare l’ascoltatore a trecentosessanta gradi. I temi toccano tutte le vicissitudini della conoscenza umana e gli aspetti negativi della società e la loro influenza negativa su ciascuno di noi senza toccare temi propaganistici fini a se stessi ma lanciando un messaggio di rinascita e di consapevolezza del proprio io.
Registrato, missato e masterizzato ai Sonitus Studio Di Crema (CR), Italia
Prodotto con Tommaso Monticelli (GENUS ORDINIS DEI)
L’album uscirà il 7 Ottobre 2019 mentre sarà possibile pre-ordinare la copia fisica dell’album già da sabato 14 settembre.
Don't Close Your Eyes
Jumpscare
Descrizione
Credits
Line Up :
Ciro "Kirion" Silvano - Voce
Andrea Di Martino - Chitarra
Vincenzo "Vic" Mussolino - Chitarra
Salvatore Andrea Ciccarelli - Basso
Graziano Ciccarelli - Batteria
TRACKLIST :
1) Dead Bodies
2) Don’t Close Your Eyes
3) Earth Decay
4) Falling Tears
5) Mate Feed Kill Repeat
6) Paralyzed
7) Seventh Circle
8) Sickness
Jumpscare logo and album cover by Lina Mussolino
MUSIC and LYRICS by Jumpscare
Produced by Tommaso Monticelli at Sonitus Studio
COMMENTI