Don't Close Your Eyes

Don't Close Your Eyes

Jumpscare

2019 - Metal, Death metal

Descrizione

Il nuovo sound è un mix tra il melodeath svedese prendendo di riferimento gruppi come In Flames, Dark Tranquillity, Soilwork e At The Gates, ma ci saranno con moltissime influenze della scena moderna statunitense quali Killswitch Engage, As I Lay Dying, Lamb Of God, Make Them Suffer e Winds Of Plague.

A livello concettuale l’album sarà composto da otto tracce, le liriche si basano sul decadimento della società moderna e su come quest’ultimo si rifletta nelle menti delle persone che vivono in uno stato di alienazione perenne. L’invito del gruppo è di riflettere su tutte le cose marce che ci circondano e di reagire a tutto ciò, cercando di far partecipare l’ascoltatore a trecentosessanta gradi. I temi toccano tutte le vicissitudini della conoscenza umana e gli aspetti negativi della società e la loro influenza negativa su ciascuno di noi senza toccare temi propaganistici fini a se stessi ma lanciando un messaggio di rinascita e di consapevolezza del proprio io.

Registrato, missato e masterizzato ai Sonitus Studio Di Crema (CR), Italia
Prodotto con Tommaso Monticelli (GENUS ORDINIS DEI)
L’album uscirà il 7 Ottobre 2019 mentre sarà possibile pre-ordinare la copia fisica dell’album già da sabato 14 settembre.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia