Biografia Jungla

13/11/2022 - 16:43 Scritto da Jungla Jungla 0
Jungla (all’anagrafe Luca Audrito, classe 1998) si avvicina alla musica sin da piccolo.
Il padre, cultore di musica jazz, per farlo addormentare serenamente nella culla, si avvale del vinile al fine di fargli assaporare le sonorità di Miles Davis, John Coltrane, Monty Alexander, Charles Mingus, Yellow Jackets e tanti altri. Durante la prima adolescenza Luca scopre le icone del Classic Rock e, nello specifico, si appassiona a Jimi Hendrix, Rolling Stones e ai The Beatles, e in un secondo momento a tutto il resto del contesto Rock/ Blues (spaziando da Ray Charles a BB King e abbracciando le sonorità di artisti di vario calibro, tra cui Stevie Ray Vaughan, Janis Joplin, Doors ecc.).
A 15 anni decide di prendere lezioni di canto e si avvicina alla scrittura. Ascolta gran parte del cantautorato francese, italiano e inglese e, da quest’ultimi, ne trae ispirazione per i suoi primi testi.
Nel momento in cui viene a contatto con l’ambiente hip-hop, grazie al suo gruppo storico (gli HQ fellas) ne viene completamente assuefatto, al punto da smettere per un anno di prendere lezioni di canto per dedicarsi
esclusivamente alla scena Rap.
Nel 2020 approfondisce la collaborazione con Helo Production (già intrapresa nei precedenti anni), andando alla ricerca di sonorità peculiari, volte a riassumere parte del suo background musicale.

---
L'articolo Biografia Jungla di Jungla è apparso su Rockit.it il 2022-11-13 16:43:29