Traendo ispirazione dal rock inglese, dall’underground alternative americano e italiano, il gruppo ricerca una forma canzone semplice, diretta e di grande impatto cercando di mantenere allo stesso tempo il sound più indipendente possibile, ed è questo che caratterizza tutti gli arrangiamenti e le scelte tematiche.
Il gruppo si propone di aprire il più possibile gli orizzonti in Europa, anche aprendo gruppi come gli Starling a Londra, o gli Alberta Cross e i Fleshtones in Italia.
Nel giugno 2011 partecipano e vincono la finale regionale di Roma dell’Emergenza Festival, per poi classificarsi terzi alla finale nazionale all’Alcatraz di Milano dove i giudici scrivono a loro proposito “terzi classificati le stella nascenti della Capitale, i potentissimi Junkie Storm”.
Fin’ora è uscito un EP autoprodotto: No Headed Boy (Pablo Has Got a Big Ass per i concerti a Londra). Nel maggio 2011 i Junkie Storm firmano con l’etichetta Artatechrecords con la quale registrano il nuovo EP che uscirà a settembre 2011.
Attualmente sono in produzione con Francesco Frilli al Larione10 una serie di brani in italiano.
____________________________________________
Record Label - Artatechrecords
Cristian Buccioli - Editore, Produttore (EP 2011)
Disegni in copertina di Giulia Timmoneri
Grafiche Manifesti a cura di :
Arianna D'Annunzio
Valeria Saltalamacchia
Virginia Margè
3394433972 - 3285409931
---
L'articolo Biografia Junkie Storm di Junkie Storm è apparso su Rockit.it il 2012-02-19 15:03:33