Descrizione

Trulletto Records presenta Cenere, nuovo album dell’artista pugliese K-ANT disponibile dal 4 aprile su tutte le piattaforme digitali. Gran parte dell’album si caratterizza per un approccio live, essendo stato prodotto e arrangiato da una band al completo. Il punto di partenza è l’hip-hop di stampo nu-soul, in cui a farla da padrone è il groove a sostegno delle metriche. Ad un ascolto più approfondito emergono però molteplici incursioni: dall’elettronica al funk, dal rock più “spinto” al pop più introspettivo e malinconico. Ciascun brano assume così il proprio carattere, andando a veicolare in maniera più intensa gli stati d’animo che K-Ant descrive nelle lyrics.
“Cenere è il mio viaggio. È un momento di vita. È una parte di me, dei miei pensieri, del mio vissuto. È un periodo lungo 6 anni, o forse più. I brani, nati tra il 2016 e il 2021, erano elettronici e basic, e si sono poi arricchiti con arrangiamenti veri e propri. Chitarre, pianoforti, viole, strofe, pause, tastiere, batterie, bassi, rime: nel corso del tempo hanno dato forma a ciò che è oggi, un lavoro lungo ed intenso, pregno di significati in cui chiunque può ritrovarsi” – K-ANT.

Credits

Testi: Antonio “K-Ant” Cappelluti.
Musica: Antonio “K-Ant” Cappelluti, Ettore Potente, collettivo “Crooked Waves”.
Produzione artistica: Antonio “K-Ant” Cappelluti, Ettore Potente, collettivo “Crooked Waves”.
Produzione esecutiva: Trulletto Records e Antonio Cappelluti.
Musica e suoni registrati da Michele Valente presso Sudestudio, Guagnano (LE).
Voci registrate da Paolo Palmieri e Sebastiano Lillo presso Trulletto Records, Castellana Grotte (BA).
Mixato da Michele Valente presso Terminal 2 Studio, Roma.
Masterizzato da Gabriele Barban, Milano.
Musicisti nel disco: Antonio “K-Ant” Cappelluti (testi e voci), Ettore Potente (basso), Gilberto Bufi (batterie e keys), Luca Giannotti (chitarre e keys), Carlo Lamantea (piano e keys), Simona Storelli (viola in “Non ci pensare”).
Label: Trulletto Records.
Artist & Label manager: Sebastiano Lillo.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia