Biografia Kabo

27/04/2022 - 18:40 Scritto da Kabo Kabo 2
Kabo, pseudonimo di Andrea Caracciolo, è un rapper e cantautore italiano nato a Legnano (MI) nel 1990. Artista capace di passare dal rap puro a groove più morbidi e sofisticati, viene apprezzato la sincerità e la ricercatezza dei testi, in cui concentra introspezione, denuncia sociale e storie di provincia.

Presente dalla fine degli anni 2000, ha all'attivo progetti musicali solisti e in band. Tra questi collabora con Dj Myke per l'ep "Soli Notturni", e con Big Fish e Marco Zangirolami per il brano "La Ragazza di Vetro". Pubblica l'ep "Diorami" con Irma Records e si classifica alle fasi finali del premio nazionale Fabrizio De Andrè. Molto presente sui palchi a livello locale e principalmente nel milanese, ha più volte aperto concerti ad artisti noti nel panorama rap italiano e internazionale.

La sua produzione artistica mescola rap e musica d'autore, portando l'attenzione su temi di denuncia a favore degli ultimi e ponendo in primo piano il pensiero critico, provando a raccontare le luci e le ombre della provincia da cui proviene.

L’ultimo singolo realizzato è “Coleotteri”, prodotto da Dj Fastcut e uscito a Gennaio 2022. Attualmente Kabo sta lavorando ad un progetto discografico che vedrà la luce con l’arrivo dell’estate.

---
L'articolo Biografia Kabo di Kabo è apparso su Rockit.it il 2022-04-27 18:40:58