Nell’aprile 2015 pubblicano il loro disco d’esordio Il Soffio - che presentano live con Il Soffio Tour – anticipato dal singolo La Tua Volontà che riporta in radio la Christian Music. Nello stesso anno escono i singoli Stella e Cuore Sacro, mentre a marzo del 2016 il Kantiere Kairòs torna in radio con il singolo Galilea.
Nel 2016, in occasione dell’anno giubilare, la band pubblica il brano inedito Misericordia. Basta Farlo, scritto dopo un suggerimento del vescovo della diocesi di Cassano allo Ionio S.Ecc. Mons. Francesco Savino.
Nel 2017 il brano "Un Passo Oltre" diventa l'inno ufficiale della XXXVII marcia francescana.
I brani sono scritti da Antonello Armieri e gli arrangiamenti sono curati da tutti i componenti della band, che portano ad ogni pezzo la loro esperienza musicale arrivando persino a visitare stili musicali come il funky o il rock più energico.
Fra le varie date, la band ha suonato a maggio del 2015 a Cosenza al Festival della Comunicazione, l’iniziativa nazionale patrocinata dal Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali e dal Pontificio Consiglio della Cultura e a gennaio del 2016 a Paola per Giornata Regionale della Gioventù organizzata dalla Consulta regionale di Pastorale Giovanile e promossa dalla Conferenza Episcopale Calabra. Ogni tappa del tour è per la band, oltre che un concerto, anche un momento importante di incontro col proprio pubblico, fin dall'inizio molto affettuoso. Un pubblico che accompagna con l'entusiasmo dei cori da stadio ogni concerto, accrescendo sempre lo stupore dei musicisti.
---
L'articolo Biografia Kantiere Kairòs Official di Kantiere Kairòs Official è apparso su Rockit.it il 2018-09-08 11:50:13