Anticipato dai singoli Caldo Abissale, Verticale (tempo) e Granata, BILOCALE 9/B è il primo EP di KAPUT, un lavoro di cinque brani che vuole analizzare le diverse sfumature dell'affettività e della sessualità.
Spaziando da atmosfere R&B a scenari più tipicamente indie, con produzioni che strizzano l'occhio all'elettronica da club a farne da collante, BILOCALE 9/B indaga sulle incertezze e sul senso di inadeguatezza che si può provare in una relazione, sui diversi modi di vivere e considerare l'attrazione fisica, sul senso di inclusività nella vita di coppia. KAPUT ci parla anche (in Panna e bignè, scritto e interpretato con Galea) dell'esperienza di un primo rapporto, raccontato prima dal punto di vista di un ragazzo omosessuale e poi con la visione, diametralmente opposta, di una ragazza eterosessuale, confidando sempre in quei momenti che, romanticamente, regalano mood nuovi e inaspettati.
BILOCALE 9/B
KAPUT
Descrizione
Credits
Tutti i brani dell'EP BILOCALE 9/B sono stati scritti da Antonio Caputo.
I brani Caldo abissale e Granata sono stati scritti insieme a Danilo Cortellino, Panna e bignè è stata scritta con Claudia Guaglione, Verticale (tempo) con Martina Vinci e Mauro Meddi.
La produzione dei brani è stata curata da Mauro Meddi (Caldo abissale, Verticale), Gianmarco Grande (Granata, Amorezero), Claudio La Rocca e Stefano De Vivo (Panna e bignè).
Tutti i master sono stati curati da Gianmarco Grande e Mauro Meddi
Le fotografie sono di Natasha Antonelli, l'artwork è stato realizzato da Demï.
COMMENTI