Nel 2017, gli Uponcue lo invitano negli studi di Angapp Music (label) e dopo tanto studio, decidono di riunire demo ed idee varie nel progetto urban “Kaput Blue”.
Il suo mood è fatto di influenze Rnb e Soul nella voce. Le produzioni sono cariche di groove, talvolta con synth ‘80/90 e drumkit figli di forte ricerca e sampling in ambiti urban. Le sue parole comunicano forte amore per le differenze, stralci complicati di vita quotidiana, personale o di altri inizialmente in lingua inglese, poi in italiano. Il tutto è realizzato ponendo accenti peculiari ai suoi visual.
A Marzo 2018 esce “LIU”, primo brano scritto e cantato sotto nome “Kaput Blue” (prod. Uponcue) anticipando l’uscita del primo EP “FAR”. “Booty Call” raggiunge la 32esima posizione nella classifica di musica indipendente MEI accanto ad artisti quali Ghemon e Boomdabash. Selezionato da Sony/ATV per il “Songwriting Camp” organizzato per Puglia Sounds, ne esce vincitore assistendo autori in fase di scrittura e co-scrivendo canzoni per artisti già noti. Tra le varie performance in giro per l’Italia si esibisce al Reset Festival 2018, condivide il palco con Venerus (Asian Fake) per la data zero del suo tour “A che punto è il tour” e parteciperà al Farcisentire Festival 2019.
---
L'articolo Biografia Kaput Blue di Kaput Blue è apparso su Rockit.it il 2019-06-29 08:53:42