Erratico estatico

Erratico estatico

Karmablue

2002 - Rock, Progressive, Post-Rock

Descrizione

KARMABLUE è un progetto musicale nato concettualmente alla metà degli anni '90, a Roma, dalla collaborazione tra il compositore, autore e chitarrista Giacomo Caruso (già fondatore degli STILL-LIFE, gruppo attivo negli anni ’80), il soprano Cristina Cappellini, il “performer” e sperimentatore vocale David Barittoni. Ad essi si uniscono Antonio Leoni e Sergio De Vito, del gruppo EPSILON INDI, rispettivamente al basso e al pianoforte, Massimo Nanni al basso, il musicista africano Bassidou Compaore alle percussioni e alla voce etnica, Carlo Spagnoli alla batteria, Francesco Baldi al violino e tastiere.
Questo collettivo musicale si è dedicato essenzialmente alla composizione e registrazione di brani musicali con la supervisione e produzione artistica di Giacomo De Caterini. Da tali registrazioni viene tratto un CD, intitolato ERRATICO ESTATICO, pubblicato nel 2002 da TOAST Records di Torino. I brani di ERRATICO ESTATICO mescolano rock e influenze etniche, sonorità elettriche e "bel canto" della tradizione melodica italiana, e contengono "in nuce" le linee guida dell’evoluzione musicale del gruppo.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia

ROCKIT PRO PER GLI ARTISTI

Suoni? Sei un producer? Abbiamo il servizio che fa per te. Scopri come suonare nei migliori club e festival italiani, far sentire la tua musica a discografici e booking, farti recensire, essere intervistato e promuoverti su Instagram e nelle nostre playlist.

Scopri Rockit PRO immagine artista