Biografia Karura

29/12/2019 - 01:13 Scritto da Karura Karura 0
Karura è il progetto solista di Daniele Rapagnani che inizia il suo percorso musicale in tenera età, suonando l'organo elettrico del nonno e rimanendo rapito dalle emozioni che questo semplice gesto riusciva ad evocare. Questa sorprendente scoperta lo porterà ad iniziare un processo di esplorazione del potere espressivo della musica: impara a suonare diversi strumenti, inizia a cantare, a scrivere testi e a produrre musica nella sua camera.

In questo periodo non mancano le sperimentazioni o lo scambio con altri musicisti: suona come chitarrista in diversi gruppi metal-core, si imbarca in un duo indie folk, sperimenta con l'IDM e l'elettronica in generale. Quello che viene prodotto rimane però spesso inascoltato, se non da una ristretta cerchia di amici. Il gesto di comporre musica rimane uno strumento personale di trasformazione.

Karura nasce dal capovolgimento di questa necessità, dalla voglia di riscoprire il proprio rapporto con la musica attraverso la condivisione e il confronto con l'ascoltatore, dalla volontà di dare qualcosa indietro dopo aver preso tanto. Il risultato è un misto delicato di influenze eterogenee e suggestioni malinconiche di notti invernali.

---
L'articolo Biografia Karura di Karura è apparso su Rockit.it il 2019-12-29 01:13:42