Kava Kava nasce dalla collaborazione di Lampreda e Nautilus Frank, entrambi fiorentini conosciutisi nell’inverno del 2017 sul palco di Dist(r)opica(na), una serata organizzata da Biodiversità Records e Ur Suoni.
Il progetto parte dall'elaborazione di alcune ninnenanne per sole percussioni che Lampreda aveva registrato per sé alcuni anni prima, e che hanno finalmente trovato in Frank il perfetto compagno per essere completate. È così che sulla base di tappeti percussivi grezzi e circolari sono stati aggiunti campioni ambientali, sintetizzatori e voci per raccontare delle piccole storie, ambientate in una foresta notturna, paurosa e accogliente allo stesso tempo, immaginata con occhi infantili e intorpiditi. Cinque allucinazioni, cinque quadretti giungleschi, dove la giungla può essere quella amazonica di Guem, quella urbana di Moondog, quella giamaicana di Count Ossie, quella Ghanese di Addy o ancora la foresta di cedri di Omari o dei nativi del Nordamerica.
KAVA KAVA, come la bevanda cerimoniale dalle proprietà rilassanti e soporifere, usata in molte isole del Pacifico, esce il 2 aprile 2020 per l’etichetta fiorentina Biodiversità Records
Kava Kava
Lampreda & Nautilus Frank
Descrizione
Credits
Additional Synth on Hin-Tombo by Francesco D'Elia
Mixed and mastered at PATCHANY studios
COMMENTI