La musica di KAWA NANUK è piena - romanticamente – di tutti questi sogni e speranze, e – praticamente – di esperienze di vita e influenze musicali: beat hiphop e drum&bass e melodie 8bit, fusion e accenni jazz e sciamanesimo, approccio future soul e desiderio imperituro.
La band nasce alla fine del 2015, e si esibisce in giro per la propria città natale suonando le canzoni appartenenti al proprio background, riarrangiandole secondo il proprio gusto e il proprio desiderio; alla fine del 2016 Momo Alagna, Melo Miceli e Riccardo Oliva decidono di mettere insieme le proprie idee come un puzzle e scrivere e produrre il loro album di debutto, diventando la prima band future soul di Palermo. Nel marzo del 2017 aprono la campagna di crowdfunding di due mesi su Musicraiser e, contemporaneamente, pubblicano un singolo, “Flow”, per promuovere la raccolta.
Il primo album in studio, YOSHI, esce a Marzo 2018.
Agli inizi del 2019 Federico Termini entra a far parte della band come tastierista e a marzo dello stesso anno esce il videoclip ufficiale di "Quicksand".
KAWA NANUK sono:
Momo Alagna: voce, chitarra
Melo Miceli: batteria
Riccardo Oliva: basso e synth
Federico Termini: tastiere
---
L'articolo Biografia Kawa Nanuk di Kawa Nanuk è apparso su Rockit.it il 2019-03-31 13:02:11