Il mondo di Kayla Trillgore è un sogno iper-lucido fatto di carne e riverberi, la sua musica un rituale denso ma etereo. Visual, parole e suoni coesistono in uno spazio in cui ci si muove tra l’elettronica sperimentale, l’art-pop e il metal. Artista italo-rumena, dopo avere sperimentato diverse sonorità e collaborazioni nel corso degli anni, dal 2022 si lancia nelle prime produzioni autonome, dando forma al suo universo attraverso synth, scream e vocalizzi angelici.
"Tragedy Of The Body" è un EP di 4 brani, 4 capitoli che compongono un viaggio in cui il tema centrale è il corpo e le sue meravigliose tragedie. Ogni capitolo esplora una delle esperienze principali in questa dimensione - nascita, dolore, piacere e morte - dalla prospettiva di una creatura eterea che fa esperienza del corpo per la prima volta, arrivando a sentirne fin troppo il peso. L'EP è scritto e prodotto da Kayla Trillgore con la collaborazione di Saverology. Combinando influenze club e sperimentali la voce spazia tra diverse processioni vocali, ricordando progetti come Crystal Castles, Eartheater, Grimes e Shygirl.
"Tragedy Of The Body" è progettato per essere sperimentato in diverse forme. Un Art Magazine cartaceo, realizzato insieme a Zeno Mora e Leonardo D'Isidoro verrà rilasciato in 4 issue durante tutto il 2024, dando spazio a contenuti esclusivi, interviste e artwork di altri artisti che avranno modo di dare il loro punto di vista sui temi trattati nell'EP.
COMMENTI