Dopo due album che l’hanno vista frontgirl dei Toxic Tuna (“Elegante”, 2008 e “#cantakettypassa”, 2013) Ketty Passa torna con “ERA ORA”, prodotto da 22R, per dire la sua con uno stile Urban e le sonorità che più le appartengono.
Registrato al 2000 Spire Recording Studio con la produzione artistica di Max Zanotti e Marco Zangirolami, è un lavoro che attraversa tutte le anime di Ketty, da quella primordiale punk/rock fino all’elettronica, passando per l’hip hop, il tutto cucito da suoni urbani e moderni che strizzano l’occhio al pop americano, pur parlando la nostra lingua.
Si tratta di un disco energico e reattivo, con momenti di profonda introspezione e delicatezza di una donna sensibile e indipendente, uniti al dinamismo di chi vuole mordere la vita e non lasciarsi sopraffare.
Era Ora
Ketty Passa
Descrizione
Credits
Produzione artistica: Max Zanotti
Mix e master: Marco Zangirolami presso Noize Studio
Registrato presso 2000 Spire Studio tranne "Il sole tramonta" (Andrea "Dj 2P" Ciaudano), "Voglio di più" (Stefano "Mastermaind" Breda presso il Loft 101 Studio).
Arrangiamenti di Max Zanotti tranne "Il sole tramonta" (Andrea "Dj 2P" Ciaudano), "Sola al tavolo" (Simone "Mace", Davide Ferrario), "Voglio di più" (Stefano "Mastermaind" Breda).
Testi di Ketty Passa tranne "Sola al tavolo" (Ketty Passa, Two Fingerz), "Le 3 cose che non sopporto" (Ketty Passa, Two Fingerz)
Suonato da: Max Zanotti, Gionata Bettini, Giuseppe Fiori, Andrea "Dj 2P" Ciaudano, Dj Mike, Simone Benussi, Davide Ferrario, Stefano "Mastermaind" Breda, Marco Zangirolami.
Fumetto: scritto da Ketty Passa, illustrato da El Naza
Progetto grafico: Stefania Domina - IndieSoundsBetter
Foto: Tamara Casula
COMMENTI