Il disco successivo autoprodotto "Trudging down your soul" segna una nuova dimensione della band con sfumature progressive unite al sound rock heavy di stampo americano.
Nel novembre 2011 vincono con il singolo "We don't" il Tour music Fest suonando al Piper di Roma davanti ad una giuria di discografici e produttori artistici capitanata da Mogol. Nel luglio del 2012 esce l'ep "We don't" per DA RECORDS e anticipa il primo tour in Uk toccando le piu' importanti città dell'Inghilterra e suonando tra le altre tappe all'O2 Arena di Londra come ospiti del Live Fest.
L'ep viene promosso e passato da Radio inglesi, americane e tedesche e nell'inverno del 2012 la band vola di nuovo in Inghilterra dopo aver suonato in Italia da supporto a Omar Pedrini e Pino Scotto. In Inghilterra è celebre la partecipazione al Lancaster Music Festival e nei club di Manchester e Liverpool.
Con l'ep "We don't" i Kismet nell'anno 2012 hanno collezionato piu' di 50 concerti tra club, locali e festival.
Nell'agosto 2013 i Kismet partecipano ad un minitour acustico a Berlino portando una nuova dimensione del sound della band riarrangiata con chitarre acustiche e viola suonando tra le altre tappe allo storico locale “White Trash”.
Nel gennaio del 2013 la band entra ufficialmente in studio nei Putrefashion Empire studios sotto la guida di Pablo Bendedicto DaVilla (ex Moravagine /Revo) in qualità di coproduttore del nuovo lavoro discografico della band.
Nel gennaio 2014 la band firma con la DUST ON THE TRACKS RECORDS, label tedesca per la distribuzione del nuovo album “Shades of Clarity” che viene presentato in anteprima il 28 marzo in occasione del concerto al Limelight di Milano di supporto ai The Pretty Reckless di Taylor Momsen.
L'album è uscito il 23 maggio in Europa e il 3 giugno in America.
---
L'articolo Biografia Kismet di Kismet è apparso su Rockit.it il 2014-09-20 23:05:28