Biografia Krap Ymotana

Krap Ymotana? Proviamo a leggerlo al contrario: Anatomy Park. I più nerd avranno sicuramente capito di cosa si tratta. I Krap Ymotana sono un trio composto da Matyas alla voce e alla chitarra, Jhary alla batteria e Jacopo al basso.
La band è nata nel 2020 in un limbo tra Pisa e Livorno, dopo aver trovato Jhary utilizzando il "tinder dei musicisti", nel bel mezzo di una pandemia mondiale, furbi eh!?
I tre hanno idee molto confuse, c'è chi ama il punk, chi il progressive e chi il funk... nonostante le divergenze, dopo una jam session epifanica, la relazione occasionale si è trasformata in una seria collaborazione a tre.
Dopo molte prove a distanza di sicurezza e "smart rehearsal", il progetto della band ha iniziato a prendere forma e ha portato alla registrazione del loro primo EP omonimo, pubblicato a gennaio 2022.
Nel 2023 hanno deciso di partecipare a diversi contest. Sono stati selezionati tra oltre 200 band per partecipare al Firenze Suona. A giugno hanno preso parte al Ganesh Music Contest, tenutosi nei pressi di Bologna, organizzato in collaborazione con l'Indigest Festival. Infine, a luglio hanno partecipato con un esperimento completamente acustico al Senza Filo Music Contest a Pisa, classificandosi terzi.
Nello stesso anno hanno avuto l'opportunità di suonare al festival Rebel Sound, organizzato in concomitanza dell'ANPI Fest presso l'Ultravox di Firenze.
Attualmente hanno finito di registrare il loro primo album che verrà rilasciato a febbraio 2024!

---
L'articolo Biografia Krap Ymotana di Krap Ymotana è apparso su Rockit.it il 2024-01-15 15:55:24