Oggi il progetto KTB si muove musicalmente tra le sonorità Pop Punk più classiche dei primi anni 2000, contaminate da quelle più moderne che appartengono alle radici musicali e generazionali dell’artista. Partendo dalle ispirazioni cardini come Pop Punk (Green Day, Blink 182 ecc), la ricerca sonora attraversa reference tra cui Machine Gun Kelly, Contradash, Juice Wrld, The Kid Laroi e Lil Peep cercando di mantenere stabili le radici rap e le sonorità trap elettroniche che caratterizzavano il duo artista - produttore (un esempio sono pezzi come TB o Fallout). Thamia è infatti produttore e direttore artistico dell’intero progetto.
Il fil rouge che lega l’album è la costante condizione di entrambi, artista e produttore, di sentirsi inadatti e di una serie di difficoltà nel vivere la socialità come i propri coetanei, il tutto senza però mai diventare eccessivamente seriosi.
Nel 2021 pubblica Vanilla, singolo che fa da apriporta di questa nuova produzione. Il 28 ottobre 2022 esce Cambiare Mai, edito da Believe.
---
L'articolo Biografia KTB di KTB è apparso su Rockit.it il 2022-10-27 13:16:31