Continua il sodalizio tra i milanesi La Colpa e l’etichetta INRI grazie alla pubblicazione di Controumano, secondo full lenght della band fuori il 19 ottobre su distribuzione Music First.
Un cambio di formazione e tre lunghi anni di lavoro per un album registrato in presa diretta, in un'unica stanza e senza metronomo e supervisionato da Alessio Camagni ancora una volta alla produzione.
"Controumano" è un album che vuole raccogliere il vero e il reale, valorizzando e mettendo a nudo l'essenza della band, esaltando così quell' umanità tanto desiderata e posta sotto esame all'interno dei testi.
Indiscusso protagonista l'uomo moderno, ormai privato della sua stessa essenza, raccontato in tutto il suo smarrimento e scollamento dal reale. “Controumano” è un’ unica esortazione ripetuta per dieci vigorose tracce, uno scossone ad aprire gli occhi e osservare con consapevolezza la realtà che distrattamente vive, qui raccontata in angolature tanto diverse quanto tangibili.
L’invito è quello ad una riscoperta, un' inversione di marcia che abbandoni il pilota automatico che sempre più ci porta fuori rotta, ricordando che la strada che si guarda è la stessa.
CONTROUMANO
La Colpa
Descrizione
Credits
Prodotto da "La Colpa" e Alessio Camagni
Tutti i testi sono di Luca Di Blasi e Marco Muscarà (eccetto Prendimi le mani di Luca di Blasi in collaborazione con Luca Cometti)
Registrato e mixato presso gli studi Noise Factory Milano
Edizioni Metatron S.r.l./Zumpapà S.r.l.
Etichetta INRI
Distribuzione A1 entertainment
Management DOC live
LA COLPA
. Marco Muscarà - voce e chitarra ritmica
. Luca Di Blasi - seconda voce e chitarra solista
. Matteo Cogo - basso
Tutti i testi sono di Luca Di Blasi e Marco Muscarà (eccetto "Prendimi le mani di Luca Di Blasi in collaborazione con Luca Cometti)
Tutta la musica è stata scritta e arrangiata da "La Colpa"
In tutti i brani la batteria è suonata da Massimo Palmirotta
Il pianoforte in Humberto e in Alternativa è suonato da Carmelo Di Girolamo.
Registrato e mixato da Alessio Camagni e Federico Calvara con assistente di studio Marina Pace
Masterizzato da Alessio Camagni presso gli studi Noise Factory Milano
Cd cover di "Biro"
Direzione fotografica di Beatrice Campa
Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno vissuto con noi la realizzazione di "Controumano", lavorando con noi fianco a fianco, supportandoci e consigliandoci. Perchè pompare la giostra non è solo un motto ma un vero e proprio stile di vita.
COMMENTI