INCHIOSTRO

INCHIOSTRO

LALA

2023 - Pop, R&B

Descrizione

INCHIOSTRO è il brano più scuro e introspettivo di LALA.
Parla di depressione, del non sentirsi bene all’interno di un corpo che contiene ricordi dolorosi. L’inchiostro svolge, infatti, un duplice ruolo terapeutico attraverso la scrittura e l’arte dei tatuaggi. All’interno del testo ci sono immagini forti: la mancanza di fiato di fronte al malessere, l’impossibilità di alzarsi, lo scoraggiamento di una generazione nei confronti di un mondo troppo difficile da cambiare.
Inchiostro è un pezzo elettronico sperimentale con richiami ad un R&B semplice e diretto, la ritmica si rincorre come il fumo di una sigaretta.

Le parole di LALA

“L’inchiostro mi ha salvato: sia quello che ho innestato sotto pelle, sia quello che ho utilizzato per scrivere questo pezzo. I tatuaggi e le canzoni sono molto simili tra loro: tracciano una linea temporale nella nostra vita, distinguendo ciò che si era prima a ciò che si diviene dopo. “INCHIOSTRO” è nata come una terapia scrollandomi di dosso una depressione molto lunga. Da qui in poi è come se avessi tracciato una linea di non confine oltre la quale non cadere. Non ho detto che non sono più caduto, ma non ho mai toccato più quel fondo.
E’ nata in momenti diversi: ha avuto bisogno di tre anni per maturare e finalmente uscire allo scoperto. Parla di una pistola puntata alla tempia e di sigarette, di non riuscire ad alzarsi più dal letto e di quanto i ricordi possano far male.”

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia