Descrizione

“Giù” si presenta come un brano up-tempo che fonde sapientemente soul, pop e R&B per raccontare gli alti e bassi di una relazione tormentata e sfuggente, in cui i sentimenti non sono chiari e la comunicazione latita. Dall’insicurezza ed instabilità, emerge, però, una soluzione: abbattere dubbi, paure e perplessità, attraverso la sessualità, per esprimere ciò che non si ha coraggio di dire a voce alta.

“Come fai a resistermi tutte le volte. Provo a convincermi che sto bene anche senza di te, ma fa paura non averti con me stanotte. Incasiniamoci la testa in una pista tecno, tra la droga e il sesso, non seguendo il tempo.”

Il brano rappresenta un invito a abbracciare la passione e a vivere il presente. Combina sonorità eterogenee per esplorare le emozioni contrastanti che emergono in situazioni in cui l'orgoglio e la paura di essere feriti spingono i protagonisti a celare i propri veri desideri. In tale contesto, l'unica via di fuga e di espressione risiede nella fisicità.

“Giù” nasce dalla collaborazione con Lucynant, con cui LALA condivide la passione per Mac Miller, a cui si ispira il singolo, nato con una chitarra funk e poi declinato verso una sfumatura più soul grazie alla produzione di Mr.Bruxx, che richiama le sonorità di Musiq Soulchild. La traccia anticipa un percorso ricco di nuove canzoni e collaborazioni.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia