Biografia L'Alba

03/05/2024 - 12:05 Scritto da L'Alba L'Alba 1
Vegliati dal sole e dal calore del Montefeltro “L’Alba” nasce dallo stimolo di un gruppo di ragazzi di regalarsi un nuovo inizio ogni giorno trasmettendolo attraverso la passione per la musica. Dopo anni di studio e ricerca si sono affermati nel panorama underground delle Marche settentrionali arrivando ad aprire un artista del calibro di Achille Lauro nel 2018 e Giorgio Poi nel 2023 oltre a più di una decina di concerti, riuscendo ad esprimere attraverso le loro strofe la voglia di rinascita e tutte quelle sensazioni, gioie e paure con le quali tutti i ragazzi, più o meno giovani, condividono la propria vita.

Nelle ultime creazioni (di cui hanno parlato Esse Magazine e Indie Italia Magazine), ha rivoluzionato le proprie sonorità, prediligendo produzioni di carattere più indipendente, ispirandosi ai grandi del cantautorato italiano e ai colossi della musica contemporanea.
Alcuni dei loro brani hanno avuto molto successo, oltre ad essere anche inseriti in playlist editoriali di Spotify come "Anima R&B".

Questo progetto ha preso così tanta vita dal diventare parte integrante del loro essere. Con questa rinascita artistica vogliono essere tra i pionieri di una nuova corrente indie pop, un genere che loro stessi reputano appartenergli.

---
L'articolo Biografia L'Alba di L'Alba è apparso su Rockit.it il 2024-05-03 12:05:36