Neve Nostalgia

Neve Nostalgia

laneve

2022 - Rap, Pop, R&B

Descrizione

Neve Nostalgia è il nuovo EP di Laneve e racconta tutte le sfumature della nostalgia.
Che cos’è la nostalgia? Secondo il film “Golden Age” la nostalgia non è nient’altro che il diniego di ciò che è stato.

NEVE NOSTALGIA, il nuovo album di Laneve, si basa su cinque canzoni che ripercorrono le sfumature della nostalgia stessa. È un sentimento complesso che può celare all’interno di esso tante piccole sfaccettature come la nostalgia verso qualcosa di bello ma che ormai appartiene al tempo passato o qualcosa che ricordiamo con una rabbia nostalgica che non ci lascia tregua.

La prima traccia di Neve Nostalgia è Demoni che calza a pennello nella definizione di rabbia nostalgica, un tipo di sentimento che si disperde nel tempo e che lascia un retrogusto amaro tipico delle incomprensioni nei rapporti umani. La seconda traccia in collaborazione con SANTO BLUE ci lascia respirare un po’ e motiva l’ascoltatore ad immaginare un intreccio di storie che hanno l’aria nostalgia di fine estate. La terza traccia - Asimmetria - assume una tonalità più allegra che invita le persone in ascolto ad abbandonarsi a quel sentimento giovanile e spensierato come una giornata al mare dopo la lunga agonia degli impegni invernali. La quarta traccia è Vino rosso invece ci lascia immaginare una giornata autunnale intrinseca di nostalgia per la stagione passata, con una vita frenetica che non lascia spazio alla spensieratezza che è in letargo tra le strade di Roma. L’unica soluzione è quella di bere un bicchiere di vino rosso in attesa di giornate migliori. L’ultima traccia in collaborazione con Bleu Smith chiude l’EP con una melodia che incarna perfettamente la definizione di melanconia dopo una storia finita. L’EP vuole incarnare la stessa sensazione che ci dà un giro sulle montagne russe: un misto di emozioni che non sono riproducibili nel brano successivo poiché uniche nelle loro sfumature.

L’EP è prodotto interamente da Giorgio Pesenti, insieme a Daniele Capoferri per le tracce Demoni e Respirare, Dario Riboli per Asimmetria e mixato e masterizzato da Dario Riboli. Neve Nostalgia sarà disponibile su tutte le piattaforme a partire dal 18 Febbraio 2022 distribuito da Believe.

LANEVE è uno strano duo composto da un cantante, Giovanni Bartolucci, ed un grafico, Patrick Petrillo. La scelta di accostare grafica e musica viene presa perché una delle particolarità dei testi di Laneve è quella di raccontare storie sfruttando immagini e figure retoriche.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia