Descrizione

Anche le piante muoiono è il secondo EP de LaPara, gruppo di Bologna alternative rock fai da te. Questo lavoro rappresenta un momento di consapevolezza: il bambino che capisce il contrario del gioco, del bello, della vita, che dietro al bianco c’è anche il nero.
Anche le piante muoiono inizia con una telefonata in un momento di difficoltà, passa per la domanda più difficile da porsi sul come si cambia e con chi si cambia, arriva a impazzire fino all’urlo di dolore, che è anche di liberazione e finisce cullandosi in una ninna nanna dal sapore agrodolce.
Se Tutti gli animali del mondo, il primo EP della band uscito nel 2021, raccontava le paure, Anche le piante muoiono è un piccolo tentativo di vederle, capirle, odiarle e affrontarle. I suoni, rispetto al primo, sono più forti e decisi, meno sussurrati: è un momento di crescita e liberazione.
Questo lavoro piccolo e grande si pone come un continuo e un punto rispetto all’EP precedente: lo accoglie e raccoglie, nell’attesta del primo disco della band.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia