"Dal momento in cui ci siamo messi al lavorom dice Carboni, è nato tutto in un attimo e, soprattutto, in un paio di mesi un disco era pronto, ed era bellissimo."
"PUNTO", il loro album d'esordio, è un disco che i due musicisti, senza steccati di genere, si sono divertiti molto a scrivere. "La Polvere", infatti è artefice di un sound fresco e internazionale che spazia tra electro-pop e cantautorato italiano. Testi, profondi, che scandagliano il microcosmo dei rapporti interpersonali, presentati in una veste leggera anche quando i toni si fanno più seri. Nell0alternanza di brani up-e-down tempo, il disco guarda al modo con cui ognuno si rapporta con il mondo e con le persone più vicine, ma sempre, con la giusta spensieratezza.
Senza l'esigenza d stupire a tutti i costi, né di doversi smarcare da qualcosa o qualcuno, la musica de La Polvere è originale, schietta, diretta e deliziosamente riascoltabile.
Biografia:
Andrea Carboni
Ha all’attivo 3 album ufficiali:“
“La Terapia dei Sogni” (2010 Seahorse/Promorama/Audioglobe)
“DUE [ ]” (2013 Promorama/Audioglobe/The Orchard),
“La Rivoluzione Cosmetica” (2016 Promorama/Audioglobe/The Orchard)
“Sassi” Ep (2012 Promorama/Audioglobe/The Orchard)
Tutti acccolti da un ottimo riscontro di pubblico e critica che gli ha permesso di suonare intensamente lungo tutto lo stivale. A marzo 2016 ha pubblicato il suo primo disco live, “quarantasetteminutiscarni”, registrato in duo con la violoncellista Daniela Savoldi (Muse, Calibro 35, Luci della centrale elettrica, etc.) durante un concero al WOPA di Parma. Andrea Carboni ha collaborato con artisti quali Rodrigo D’Erasmo (Muse, Afterhhours, John Parish, etc.), Enrico Gabrielli (PJ Harvey, Calibro 35, Baustelle, etc.) e King Of The Opera, con il quale ha pubblicato, nel 2016, il disco “Pangos Sessions”, partecipando sia alle registrazioni che alla produzione artistica.
Francesco De Giorgio
Dopo anni di gavetta, nel 2005, con il monicker Manovale Sonoro, pubblica il suo primo singolo per Bliss Corporation, etichetta di gruppi come Eiffel 65, Djs From Mars, Gabry Ponte, I Dari, etc. Il singolo viene licenziato in paesi europei come Austria, Germania e Francia. Dopo 5 singoli e numerosi remix, il progetto viene interrotto per lasciare spazio a “The Coolbreezers”, un duo electro-pop in cui viene coinvolta la cantante italo-australiana Francesca Condello. Il loro disco, “What makes us different” (2011 Bliss Corporation), contiene il singolo “It’s Electro”, composto insieme ai Djs From Mars e permette al duo di esibirsi in tutta italia fra il 2011 e il 2012.
Nel 2012 esce l’album “The Club Side Of The Coolbreezers”, con pezzi estratti dal precedente album, tutti remixati in versioni da club e due inediti composti in collaborazione del produttore Andrea Raffa.
Sempre nel 2012, ancora una volta su etichetta Gabry Ponte, esce il disco “Love Is Good (feat. Diana Jurca & J. Be, attuale voce dei Rockets e voce del progetto dance italiano Billy More), 2012, Dance&Love srl.
Queste le sue collaborazioni più rilevanti:
DJS FROM MARS - Phat Ass Drop (FRANCESCO DE GIORGIO AND MATTEO PUPA REMIX ) 2013 - DANCEANDLOVE SRL
Mondo Marcio - (The Coolbreezers Remix) – 2010 Time Records
Dolcenera, Il sole di Domenica. 2011 EMI Music Italy
Serpenti – Io non sono Normale (Francesco De Giorgio Remix) – 2012 Universal music Italia
Syke N Sugarstarr Alexandra Prince - So Alive (The Coolbreezers Remix) – 2010 Do The Hip!
---
L'articolo Biografia Francesco De Giorgio di Francesco De Giorgio è apparso su Rockit.it il 2017-06-12 14:41:29