“Tempi Moderni” è il nostro primo album e raccoglie fondamentalmente storie, immagini, sbagli e sogni. Uno spaccato di realtà che strizza l’occhio tanto alla vita adolescenziale quanto a quella adulta, con delle verità non sempre edulcorate. Abbiamo raccontato in nove storie quello che siamo stati capaci di sentire, vedere e - forse - capire, all’interno delle nostre vite. Ogni esperienza ci ha lasciato un segno, ci ha fatto “provare” qualcosa, che è rimasto dentro di noi fino al momento di trasformarsi in canzone. Ogni storia ha una trama a sé, un personaggio a sé, ma si richiamano reciprocamente all’interno dell’album (v. Grafite). Il sound che caratterizza l’album è un indie rock che spazia dalle ballad (Stelle d’estate, Buongiorno la Fine, Radici), fino ai brani più spinti con sonorità rock più classiche (L’era dei Cantautori, Tempi Moderni), toccando tutte le nostre influenze musicali presenti e passate.
“Con l’uscita di Tempi Moderni diamo finalmente una forma a quello che sentiamo dentro. Lo facciamo per noi, perché è esattamente quello che siamo ora. Cambieremo un giorno, ma non qui”.
Tempi moderni
Lapolveriera
Descrizione
Credits
Album prodotto da Lapolveriera">Lapolveriera, produzione artistica di "Radici", "Cemento Rosso", "Ego" di Omar Pedrini. Il brano "Tempi moderni" vede un featuring con Federico Poggipollini a chitarra e voce. I testi sono scritti da Lapolveriera">Lapolveriera.
Registrato, mixato e masterizzato da Marco Franzoni presso il Bluefemme Stereorec di Montirone (BS).
COMMENTI