I Lateral Blast hanno già all’attivo due album, "I am free" (2014) e "La luna nel pozzo" (2016). In copertina, i quadri del pittore bolognese Vito Giarrizzo, scelti come manifesto dell'amore del gruppo per l'arte a tutto tondo.
All'uscita de "La luna nel pozzo" sono seguiti articoli e segnalazioni in Italia, negli Stati Uniti, in Scandinavia, in Germania, in Olanda, in Inghilterra e in Giappone. Il disco è stato inserito nel catalogo del Garden Shed, un noto negozio di dischi di Tokyo, che ha esaurito più volte le copie ordinate e ha iscritto la band nella propria classifica di qualità per alcune settimane.
Il 14 aprile 2016 è uscito il videoclip del singolo "Io Voglio Volare", che ha anticipato l’uscita del secondo disco. Protagonista l'attore e commediografo Pietro De Silva.
Al centro della storia dei Lateral Blast l'esibizione live, anche su importanti palchi, come l'Auditorium Parco della Musica di Roma, l'Umbria Folk Festival e il Lange Tafel Festival di Dachau (insieme alla Big Band Dachau).
I Lateral Blast sono al lavoro su un nuovo concept album dedicato ai pianeti del sistema solare, ricco di riferimenti astronomici e mitologici. In copertina, un dipinto di Vito Giarrizzo realizzato per l’occasione.
La band è composta da Rosa Zumpano, Leonardo Angelucci, Matteo Troiani, Antonello D'Angeli, Alessandro Ippoliti e Tommaso Guerrieri.
---
L'articolo Biografia Lateral Blast di Lateral Blast è apparso su Rockit.it il 2020-05-29 12:24:14