Out Of The Dark

Out Of The Dark

Lato

2008 - Rock, Indie

Descrizione

Si tratta della nuova avventura musicale di quattro ex membri degli Scanferlato, Roberto Fappani, Filippo e Stefano Pavesi, Tommaso Tofanetti. ”Out of the Dark” (Echophonic) è il disco di debutto di questa eclettica formazione, uscito a Febbraio 2008. Voci, chitarre e melodie si fondono con un tocco di elettronica, strizzando l'occhio a una naturale propensione per le atmosfere psichedeliche. I trascorsi in ambito underground hanno fatto maturare il suono della band fino al raggiungimento di una espressività e una raffinatezza rare. I nove brani dell’album sono un raro esempio di scrittura musicale matura e originale. Ascoltando “Out of the Dark” può capitare di sentire echi di atmosfere dei Flaming Lips, The Cure, Radiohead, e Mudhoney.

Il disco è stato concepito tra Milano, New, York e Barcellona. Nella primavera del 2006 i LATO cominciano a incidere al MaiTai studio di Milano con Gianluca Mancini. Lo studio in breve diventa un punto di transito per diversi ispirati musicisti milanesi. Giovanna Garlati (Kech) canta su “Live Mildly”, mentre Pasquale Defina (Volwo, Atleticodefina) si aggiunge di tanto in tanto inserendo alcune delle sue inconfondibili tracce di chitarra.
Nel 2008 esce “Out of the Dark” in Italia e in Germania riscuotendo ottimo successo tra la critica, arrivando ad essere inserito nel palinsesto della BBC e accompagnato da un tour in Germania e negli USA.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia