Esce il 17 gennaio 2020 “Post Millennio”, l’EP di esordio di Laura Pizzarelli, un lavoro frutto della sedimentazione di idee, pensieri, emozioni che prendono forma e diventano colonne sonore di istanti di vita della giovane cantautrice pugliese.
L’album è stato finanziato grazie ad una campagna di raccolta fondi di successo sull’innovativa piattaforma di crowdfunding editoriale commON Music che abbina il sistema del crowdfunding all’editoria musicale: i sostenitori del progetto, infatti, sono a tutti gli effetti partner e supporter dell’artista.
Post Millennio, prodotto artisticamente dal producer e musicista pugliese Molla, è il risultato di un processo di scrittura iniziato quando Laura aveva solo 14 anni che si è riavvolto per decine di volte, per decine di canzoni diverse. Per Laura scrivere canzoni e anche una valvola di sfogo paragonabile alla catarsi: fa stare bene.
Post Millennio indica questo preciso periodo storico in cui la sua generazione si trova a vivere. Laura ci dice che siamo dominati dall’idea di essere “quelli venuti dopo”. Cresciuti in questa bolla temporale del cosiddetto Post qualcosa.
Alle volte viene spontaneo chiedersi, dato che molti nel 2019 dicono essere stato già detto tutto, cosa per noi sia possibile dire ancora. Anzi, se proprio sia possibile esprimere adesso qualcosa di nuovo.
Laura crede che l’autenticità sia la risposta a questa domanda.
Se si è veri, ogni possibile creazione fonderà nell’autenticità il suo stesso significato e la sua bellezza.
Le canzoni sono figlie della sua quotidianità e di questa concezione per cui vige una contaminazione continua tra passato e presente, tra temi classici e temi moderni, tra riflessione e spensieratezza.
E’ l’emozione il filo che lega questo microcosmo frantumato.
E’ questa la sola chiave di lettura di un ordine nel caos di PostMillennio.
Facebook: facebook.com/laurapizzarell…
℗ e © Labbruzzo Edizioni srls
COMMENTI