Biografia Laura Pizzarelli

Laura Pizzarelli nasce a Genova nel 1995. Dall’età di 15 anni inizia a scrivere canzoni e a studiare canto a Bitetto in provincia di Bari. Negli anni del liceo studia pianoforte e chitarra ma è dopo, durante il periodo universitario, che incontra la scena musicale barese iniziando a suonare in diverse formazioni per poi decidere di intraprendere il percorso solista.
Nell’estate 2017 finisce di lavorare ad un ep di suoi inediti, arrangiati e prodotti dell’artista barese Molla, con la produzione esecutiva di Marco Valente. Lo stesso anno vince il contest online del Premio Bruno Lauzi per il cantautorato accedendo come finalista scelta dal web al concorso tenutosi il 24 agosto 2017 ad Anacapri.
Partecipa in autunno agli stage del "Musicarium" e del "Songwriting camp" organizzati dal Medimex e SonyAtv per cui è selezionata da Pugliasound. Viene selezionata come finalista al concorso per cantautori "Materiale Resistente 2.0" organizzato a novembre 2017 dal Mei (meeting delle etichette indipendenti) al Teatro di Faenza. Pubblica su YouTube a febbraio 2018 il suo primo videclip realizzato da Oz film produzioni Cinematografiche del brano “Semplicemente”.
Partecipa al premio Musica contro le mafie, vincendo la targa SIAE come giovane autrice con il brano “La Libertà” che le permette di prendere parte a Casa Sanremo 2018 nel periodo del Festival. Ritira la Targa a Casa Sanremo il 6 febbraio 2018 nella sala Ivan Graziani e si esibisce in serata nella sala Luonge sempre ubicata al Palafiori.

---
L'articolo Biografia Laura Pizzarelli di Laura Pizzarelli è apparso su Rockit.it il 2019-10-05 12:47:15