"Mega Feat" è un brano eclettico e innovativo che unisce le forze della band "Le Canzoni Giuste", il vincitore di Castrocaro Djomi, e due voci digitali iconiche: ChatGPT4 e FakeYou, emulando rispettivamente le leggende della musica Michel Jackson e David Bowie.
La canzone è un viaggio attraverso gli anni '20, un'epoca caratterizzata da un'evoluzione rapidissima, in cui il mondo sembra trasformarsi in un batter d'occhio. Questa frenesia è riflessa nel ritmo travolgente e nelle citazioni musicali dei Daft Punk, che aggiungono uno strato di modernità e nostalgia al brano.
Nel testo, emerge il tema della lotta contro l'inerzia del mondo musicale, in cui "Le Canzoni Giuste" sono spesso trascurate e ignorate dalle grandi opportunità. La necessità di risorse creative insolite come simulazioni vocali e collaborazioni inusuali diventa quindi una strategia per affermarsi e conquistare l'attenzione.
David Bowie, nella sua simulazione vocale, dichiara di non aver mai sperimentato una collaborazione così entusiasmante come quella con "Le Canzoni Giuste", sottolineando l'unicità e l'originalità del progetto. "Mega Feat" è un inno alla creatività e alla perseveranza, un mix esplosivo di suoni e stili che sfida le convenzioni e celebra l'innovazione musicale.
Mega Feat
Le Canzoni Giuste
Descrizione
Credits
Music production: Pierfrancesco Speziale, LE CANZONI GIUSTE
Lyrics: Iacopo Ligorio, Filippo rosato, Marco Imperatore, Bruno Contin, Luca Degl’Innocenti, Flavio Piermatteo, Pierfrancesco Speziale, Djomi
Composer: Iacopo Ligorio, Filippo rosato, Marco Imperatore, Bruno Contin, Luca Degl’Innocenti, Flavio Piermatteo, Pierfrancesco Speziale
Ph: Federico Massimi
Art Directory: Federico Massimi
Stylist: Diletta Pavolini
Mix and master: Bess Recording Studio
Distro: Stage One
COMMENTI