Le Canzoni Giuste - Dissing testo lyric

TESTO

- inserire i QR -

PLAYER

Premi play per ascoltare il brano Dissing di Le Canzoni Giuste:

DESCRIZIONE

"Dissing" rappresenta un esperimento musicale innovativo della band, caratterizzato da una produzione completamente strumentale e una mescolanza di vari generi musicali. La particolarità di questo brano risiede nella sua storia inventata, che coinvolge personaggi celebri del panorama italiano che si insultano reciprocamente.
La canzone utilizza frammenti di dissing, ovvero insulti e frecciatine verbali, pronunciati realmente dai personaggi televisivi durante trasmissioni o interviste. Questi frammenti audio vengono integrati nella musica, creando un'esperienza sonora unica e provocatoria.
Nel booklet dell'album, sarà possibile trovare dei QR code che permetteranno agli ascoltatori di accedere ai video originali da cui sono stati estratti i frammenti audio utilizzati nel brano. Questo permetterà agli ascoltatori di vedere direttamente i contesti in cui sono stati pronunciati gli insulti e apprezzare la genialità della band nel reinterpretarli in chiave musicale.
"Dissing" si distingue per la sua capacità di combinare elementi musicali e mediatici in un'unica opera d'arte, offrendo una riflessione ironica e critica sulle dinamiche della cultura popolare e dei media televisivi.

ALBUM E INFORMAZIONI

La canzone Dissing si trova nell'album Deficienza Artificiale uscito nel 2024 per Stage One.

Copertina dell'album Deficienza Artificiale, di Le Canzoni Giuste

---
L'articolo Le Canzoni Giuste - Dissing testo lyric di Le Canzoni Giuste è apparso su Rockit.it il 2024-05-29 18:09:14

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia