Le Case del Futuro presentano il nuovo EP a distanza di un anno dalla pubblicazione di “Lucertole”, l'album di debutto, che li ha portati a raggiungere ambiti traguardi come la partecipazione live alla rinomata trasmissione 'Moby Dick' su Radio2 ed al MiAmi Festival di Milano oltre che l'inserimento da parte di Rockit tra le band da tenere d'occhio per il 2013.
“Neve EP” si sviluppa tra shoegaze, melodie pop e asperità noise: la title-track ha un ritornello di quelli che non si staccano dalla testa (“Non ho mai visto/Nevicare/Su di te”), mentre “Come volevi vivere” ha un sapore ruvido e grezzo, diciamo pure più punk.
La cover è “Tungsteno”, brano dei mai dimenticati Scisma. Un tributo alla band gardesana, che come poche altre in Italia ha saputo raccogliere ed elevare lo spirito musicale degli anni '90.
“L'ultima” è invece il brano che chiudeva “Lucertole”. A manipolarla, dilatandola attraverso suggestioni noise e loop elettronici, la mano, particolarmente ispirata, di Luca Giovanardi dei Julie's Haircut aka Silent Panda | Deadly Panda.
Neve Ep
Le Case del Futuro
Descrizione
Credits
I brani sono stati registrati c/o il TUP studio di Brescia da Alessio Lonati, Nicolò Brattoli e Stefano Moretti. “Come volevi vivere”, “Neve” e “Tungsteno” produced by Alessio Lonati e Mauro Gambardella.
“Come volevi vivere”, “Neve” e “Tungsteno” mastered by Andrea Rovacchi.
“L'Ultima” remix e produzione aggiuntiva di Luca Giovanardi c/o Toxic Tape Studio a Reggio Emilia.
COMMENTI (12)
nice shot!
STUPENDE!!
Bravi, risentire gli Scisma poi...un brivido
big big up
grande cover tungsteno :)
BOMBA!!!
che botta pazzesca ha????!!!!!
Decolla.
belle cose!
Figata!! Grandi come sempre!
complimenti ai produttori!