Ecco “Orange”, il nuovo disco firmato Le Gros Ballon.
Illustrazioni e grafiche di Alessandro Fiori e Ibexhouse.
Dopo aver raccolto i favori della critica italiana ed estera con il disco d'esordio “Le Gros Ballon” (CasaMedusa, 2010) e con il successivo EP “La Nuit” (CasaMedusa, 2010), e dopo aver partecipato a diverse colonne sonore, il duo strumentale composto da Francesco Campanozzi e Marco Capra continua il suo percorso musicale con un nuovo album: “Orange”.
Nato sulle rive del Lago di Bolsena (VT), dove il duo si è ritirato per creare le prime improvvisazioni, “Orange” è stato poi arrangiato e completato nello Studio CasaMedusa di Milano.
Anche questa volta sono stati suonati gli strumenti e oggetti più diversi: accanto a chitarre, batteria, pianoforte e ukulele ci sono strumenti etnici, una lastra di metallo e persino una bomboletta spray.
Orange
Le gros ballon
Descrizione
Credits
Improvvisazioni registrate da Francesco Campanozzi e Marco Capra presso Lago di Bolsena (VT) con studio mobile CasaMedusa. Sovraincisioni e arrangiamento presso CasaMedusa+Studio">CasaMedusa+Studio">CasaMedusa Studio (MI).
Mix e Mastering: Francesco Campanozzi presso CasaMedusa+Studio">CasaMedusa+Studio">CasaMedusa Studio (MI).
Strumenti suonati: batteria, basso, chitarre elettriche, chitarra acustica, ukulele, archetto su chitarra, glockguitar, pianoforte, harmonium, synth, farfisa, microkorg, banjo, violino, diamonica, armonica, ektar, glockenspiel, mùyú, vocalizzi, percussioni, campanacci, bongos, bomboletta spray, lastra di metallo, guance, minacce mafiose, donna bolsenese, fischio, zanzare.
Elena Taverna: vocalizzi in 5
Illustrazioni: Alessandro Fiori
Progetto grafico: Ibexhouse
Fotografia: Lucia Meazza - www.stereodinamica.it
Prodotto da CasaMedusa - www.casamedusa.com
© e ℗ Le Gros Ballon, 2012
COMMENTI