Descrizione

Dopo il primo singolo, “La droga è una scusa”, uscito nel gennaio del 2020, i giovanissimi LE LISCHE tornano con un secondo singolo “Non Siamo Stati Mai” distribuito da Universal Music Italia; una ballad sognante in bilico tra elettronica, suoni funk ’80 e cantautorato melodico. ”Non Siamo Stati Mai” mette in scena lo spasimo degli amori estivi giovanili, sempre sul filo della leggerezza ma con quel sentimento del “poteva essere”, tra baci solo sognati e ricordi indelebili, la danza del corteggiamento che rimane platonico ma dal desiderio fortissimo. I cori la fanno da padrone, sapientemente vocoderizzati, la voce di Manuel si snoda tra questi e inserimenti di “rap” old-school. “Non Siamo Stati Mai” è corredato da un video che alterna momenti felici tra amici e quella bella malinconia di un’amore sognato, reso da un’illustrazione di ragazza idealizzata, che resta solo nella fantasia dei protagonisti. La produzione del videoclip è affidata al gruppo APE di cui Manuel e Jacopo (voci del gruppo) fanno parte avendo studiato insieme al liceo artistico sezione multimediale. Il brano è uscito il 31 Luglio prodotto da Cosmica di Daniele Benati e distribuito dalla major Universal Music Italia.
un nuovo pezzo: “Spacco il mondo”, un appello ai giovani ad aprire gli occhi, svegliarsi e se ciò non dovesse bastare, ribellarsi.
Il titolo Spacco Il Mondo sta a significare il disagio dei giovani verso la passività ad un mondo che non sta progredendo, ma che anzi, si avvicina sempre di più ad un appiattimento della sensibilità, dovuta anche alla velocità di consumo dell’arte, ed è proprio alla fine dell’esame di maturità (di tutti gli elementi della band) in quest’anno balordo che esce con la forza di “spaccare il mondo”.
Il tutto è raccontato in un clima festoso che alleggerisce e stempera la tensione del messaggio che vuole fare passare la band.
Il brano è prodotto artisticamente da Fausto Cogliati edito da Cosmica e distribuito da Universal Italia.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia