Descrizione

Anticipato dal singolo omonimo, esce in CD ed in digitale, il 24 settembre 2021, “Taddeo” il nuovo disco della pop/folk band novarese Le Mondane, pubblicato e distribuito da Alka Record Label.

“Taddeo” è il secondo lavoro in studio de Le Mondane. 10 tracce, (9 inediti e 1 cover) che segnano un netto cambio di passo rispetto al primo album “I giorni della Marmotta” (2018 Alka Record Label), a partire dalla formazione, che si è allargata con Manuel Mormina a batteria e percussioni, e che ha permesso a Luca Borin e Daniele Radaelli, di spaziare maggiormente con le loro corde.
Un album pop, ma decisamente più ricco e corposo, anche grazie alle linee di basso di Massimo Erbetta e alle tastiere di Andrea Lentullo, e la costante attenzione nei testi.
Le registrazioni si sono svolte all’Accedemia del suono di Milano, all’One up studio, e a The house of groove, da Oscar Mapelli, che come per il primo album, ha coprodotto “Taddeo” insieme alla band.
Il disco inizia con un minuto intero di chitarra solista di Radaelli, che fraseggia da solo con la sua Telecaster nel primo brano della tracklist, “Tremo”, ed è già di per sé un messaggio: “Prenditi un tempo e ascolta”.

Tracklist: 01 Tremo, 02 Ciaomiaobao, 03 Un regno, 04 Taddeo, 05 Come volevi tu, 06 Quello sguardo, 07 Nuvolari, 08 Per deridere l'aurora, 09 Il villaggio del fanciullo, 10 Questa moda di essere stronzi.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia