Biografia L'enciclopedia dei limiti

“L’enciclopedia dei limiti” è il nome del progetto acustico di Alessio Falsone.

I primi passi all’interno della scena musicale sono datati 1998 quando, insieme ad ‘amici di dischi’, fonda gli Injustice, una delle prime storiche band hc di Palermo. Nel 2001 vede così la luce il loro primo lavoro, l’EP “Positive Lifestyle” (DIY). Archiviato il progetto Injustice prende vita nel 2002 il percorso con i Keep the Faith, storica band emo-core di Palermo di cui Alessio è voce e basso oltre che fondatore.

Con i Keep the Faith gira in furgone l’Italia in tour che da Palermo toccano la Svizzera nel 2006. Incide quindi due dischi ricevendo un ottimo riscontro da parte di pubblico e addetti ai lavori. Il primo disco dei Keep the Faith è "See your tears", prodotto dalla storica casa discografica biellese Vacation House Records/SoulCraft Recordings, il secondo è "Not a wall but a bridge" licenziato dalla genovese Panc Records.

Questo secondo lavoro consacra la band a livello nazionale tanto da attrare l’interesse del team FIAT che seleziona i Keep the Faith inserendoli nel Fiat Freestyle Team in compagnia di membri dei Sepultura, Vanilla Sky e Forty Winks e scegliendo il singolo “Not a wall but a bridge” (title track del secondo album) come colonna sonora per lo spot della "Panda Cross”.

Nello stesso periodo i Keep the Faith sono oggetto di approfondimenti e interviste curate da radio e riviste nazionali. Vengono così inseriti in “The Uncool Bible of Rock’n’Roll”, compilation nazionale realizzata dalla rivista “Punkster” e in “Brainhard Heartpunk vol.2”, compilation internazionale licenziata da Indelirium Records. Chiusa l’avventura con i “Keep the Faith”, Alessio fonda i “Life like a butterfly” con cui incide "Paint your colour", EP di 7 brani. Poco dopo nascerà il progetto solista “L’enciclopedia dei limiti”, prodotto dalla Seahorese recordings di Paolo Messere.

---
L'articolo Biografia L'enciclopedia dei limiti di L'enciclopedia dei limiti è apparso su Rockit.it il 2020-02-06 16:07:03