La poetica dell'EP “The Night Has Gone To War” ruota attorno al concetto di notte come metafora della vita o di un particolare momento difficile della propria esistenza. Passiamo attraverso momenti buoni e meno buoni, momenti bui e cattive esperienze e tutto ad un certo punto sembra vuoto, senza senso. Questa situazione ci lascia immobili incapaci di reagire, bloccati emotivamente e fisicamente. L’Ep cerca di descrivere questa sensazione di vuoto, di assenza di energia, forza fisica ed emotiva. E’ il suono, l’umore di una persona che cerca di trovare un modo per uscire da tutto questo, rompere il continuo loop emotivo che ci porta ad entrare in un circolo vizioso di errori che si ripropongono puntualmente. L’obiettivo e la speranza è quella di arrivare all’alba quale via d’uscita dal buio interiore. In tutto questo buio c’è sempre però una fiamma di speranza…”there’s a fire that burns in the deepest night”. C’è sempre un fuoco che brucia anche nella notte più buia, un posto sicuro “Under The Moonlight”.
The Night Has Gone To War Ep
[lessness]
Descrizione
Credits
Tracklist: 1. Catch, 2. Where The Night Will Heal Our Pain, 3. Mala Leche, 4. The Night Has Gone To War, 5. Torchlight, 6. Where The Night Will heal Our Pain (Austin Leeds Remix) 7. Diwedd
All songs written by [lessness">lessness">lessness">lessness]
Premix by [lessness">lessness">lessness">lessness] @ [lessness">lessness">lessness">lessness] studio Trentino (Italy)
Final Mix By [lessness">lessness">lessness">lessness] @[lessnees] studio Trentino (Italy) & Kevin Carafa @ Portland (Ohio)
Mastering by Andrea Prato @ Zero dB Studio Torino.
COMMENTI