Biografia L'Estintore

L'Estintore nasce agli inizi del 2015 a Bari e propone un rock in italiano senza etichette, vivo, energico, con contaminazioni dal cantautorato italiano, dal grunge americano, dallo stoner e dall'indie britannico.
La band alterna la composizione e l'arrangiamento di nuovi brani all'attività live in locali, pub e contest del panorama pugliese. L'Estintore si è esibito sul palco dell'Ateneo e su quello del Politecnico di Bari, ha partecipato al Controfestival 2016 (evento trasmesso su Controradio) e il brano "La Città Di Mia" viene trasmesso successivamente sulla radio locale Radio Selene. Sono tra i finalisti del Premio Maggio 2017 e del fix It Live contest dello stesso anno. Vengono poi selezionati per il Giovinazzo Rock Festival 2017 dividendo il palco con artisti di spicco del panorama nazionale come Makai e Almamegretta.
Si sono esibiti per l'evento benefico Race for the Cure - Bari 2019, e nello stesso anno
hanno autoprodotto il singolo "Emma" e condiviso il palco dell' "Alberockbello festival" con la rocker e speaker radiofonica Alteria. Nel maggio del 2020 pubblicano il loro primo album "Fuoco". La band è composta da Fabio Merlanti, Francesco Coppola, Claudio Carbonara e Andrea De Pasquale.

---
L'articolo Biografia L'Estintore di L'Estintore è apparso su Rockit.it il 2020-05-13 13:46:30