Biografia Le Urla
Le Urla nascono nell’inverno 2019 dall’idea di Francesco (voce), Nunzio (chitarre), Riccardo (batteria e percussioni) e Antonio (basso, synth e campionatori). I quattro ragazzi pugliesi, provenienti tutti dalla città di Andria, decidono di catapultarsi nel mondo degli inediti. I testi e le musiche parlano di relazioni sociali e amorose, di viaggi e di momenti intimi vissuti in prima persona, avvicinandosi alle sonorità degli artisti indie/pop italiani quali: Frah Quintale, Coez, Fulminacci ecc…Fin da subito alla loro guida c’è il loro producer Molla, pseudonimo di Luca Giura, artista e cantautore barese che arricchisce il sound della band con elementi tipici della musica elettronica.
Il 2020 dà alla luce due singoli Ultimo giro e Steve McQueen, pubblicati con Matilde Dischi/Maionese project. I due brani portano la band verso un genere più accattivante, definito dagli addetti ai lavori come AGGRESSIVE POP.
Il 2021 i quattro musicisti decidono di intraprendere un nuovo percorso discografico firmando con l’etichetta XOLA Factory.
---
L'articolo Biografia Le Urla di Le Urla è apparso su Rockit.it il 2021-11-29 17:03:36