Verso la fine del 2016 ha pubblicato il suo disco d’esordio, “Stare Bravi”, grazie al quale ha potuto suonare parecchio in giro per l’Italia per più di due anni.
Il singolo “Corsica” nell’estate 2017 è stato programmato da Radio Deejay e Radio2.
Ha aperto i concerti degli Ex-Otago e di Samuel (Subsonica) in alcune date dei loro rispettivi tour, e ha suonato nei principali club e festival italiani in compagnia di Gazzelle, Giorgio Poi, Canova, Frah Quintale e tutti gli altri.
Poi il mondo è entrato in coma.
Nell’estate 2021 ha selezionato alcuni brani neonati e ne ha fatto un disco, per fotografare e cristallizzare quel particolare momento della sua vita.
I primi singoli usciti nel 2022 sono “Chance”, “Credici”, “Quando si mette male” e “Brutta Storia”.
A maggio ha suonato in anteprima il nuovo disco aprendo l’ “Elettronica Club Tour 2022” di Samuel (Subsonica), iniziando così a collaborare con Kashmir Music.
L’uscita dell’album, interamente prodotto da Alessandro Bavo, mixato da Marco “Cipo” Calliari e masterizzato da Simone Squillario, è prevista per i primi giorni del 2023.
La direzione artistica del nuovo lavoro, dalle cover dei primi singoli fino all’artowork finale, è stata affidata a Marco Rainò e al Brh+ Studio di Torino. Tutti i videoclip invece sono frutto dell’opera di Simone Brillarelli.
Il titolo è “Testacoda”.
---
L'articolo Biografia Liede di Liede è apparso su Rockit.it il 2023-01-13 16:18:56