Biografia Light d'Orange

Luca di Martino, in arte Light d’Orange, è un rapper e produttore classe 1996, attualmente situato a Milano. Nato a Firenze e cresciuto a Empoli, ha origini per metà campane e metà austriache. Nipote del maestro Antonio Balsamo, noto direttore d’orchestra e jazzista campano, Light cresce circondato da musica e da creatività. Dai Pink Floyd a Bill Evans, da Lucio Battisti a Chet Baker, il gusto dell’artista è inconsciamente plasmato in quegli anni da tutti gli stimoli recepiti ed elaborati nel corso degli anni successivi.
Inizia a scrivere rime in età adolescenziale, col tempo il bisogno di distinguersi in un mercato saturo diventa uno dei suoi principali obiettivi, ed inizia a studiare produzione, sound design, grafica, mix e master.
L’attività di Light d’Orange vuole essere differente. Differente perché dal 27 Novembre 2020 ha iniziato a pubblicare una traccia a settimana ogni Venerdì, per otto mesi. Ogni pezzo è interamente scritto, prodotto, registrato, mixato e masterizzato da lui, con grafica annessa.

---
L'articolo Biografia Light d'Orange di Light d'Orange è apparso su Rockit.it il 2021-11-25 16:00:13